SODDISFATTI O RIMBORSATI

DIRITTO DI RECESSO (entro 14 giorni)

Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumoil Consumatore (intendendosi come tale la persona fisica che effettua l’acquisto al di fuori della propria attività imprenditoriale e/o professionale) che abbia effettuato un acquisto sul sito www.wellstore.it ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza giusta causa, entro e non oltre 14 giorni solari dalla data di consegna dell’ordine.

Per esercitare il diritto di recesso,  il Cliente dovrà comunicare la propria intenzione di avvalersene scegliendo una delle opzioni di seguito:

  • Inviando una mail a:  servizio.clienti@wellstore.it

  • Compilando il seguente modulo:

MODULO PER IL DIRITTO DI RECESSO (clicca qui)

A seguito della richiesta del Cliente, provvederemo a fornire istruzioni per il rientro del prodotto/i che dovrà avvenire a cura e carico del Cliente, che dovrà provvedere all’invio entro e non oltre 14 giorni solari dalla comunicazione di accettazione della richiesta a pena di decadenza.

All’arrivo i beni oggetto del diritto di recesso saranno oggetto di scrupoloso controllo a seguito del quale verrà emesso il rimborso a favore del Cliente. Rimane inteso che:

  • a) Ai sensi dell’Art. 57, comma 2, il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilirne natura, caratteristiche, qualità e funzionamento;
  • b) Il rimborso, la cui entità sarà determinata tenendo conto del punto precedente, sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.

Rientrano fra i casi di cui al precedente punto a):

  • la mancanza e/o la rottura dell’imballo originale per cause diverse dal trasporto;
  • la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, materiale di consumo, etc.);
  • chiari e/o evidenti e/o inequivocabili segni di utilizzo o derivanti dal montaggio;
  • la presenza di danni di qualunque tipo non attribuibili al trasporto.

In queste ipotesi l’importo del rimborso sarà determinato in funzione del valore residuo del prodotto e pertanto, in caso di mancanza di parti essenziali, lo stesso potrà essere negato fintanto che le stesse non vengano restituite.

Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti tessili.

Per i Consumatori che, invece, abbiano effettuato l’acquisto tramite marketplace o altro canale, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è quello previsto dal canale utilizzato e comunque non inferiore ai 14 giorni solari previsti dalla legge.