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Spedizione

Le tempistiche di consegna devono essere calcolate tenedo conto della disponibilità, la spedizione scelta e la località di consegna.

Acquistando su WellStore non sarai mai esposto al rischio di danni, furti o smarrimenti dei beni trasportati dai corrieri utilizzati.

Consegna con corriere espresso

Il servizio prevede la consegna dalle 9.00 alle 18.00 nei giorni lavorativi e senza preavviso. La consegna viene effettuata esclusivamente al piano strada. In caso di assenza, viene lasciato un avviso e la consegna viene ritentata nei giorni successivi; in caso di ulteriore assenza, la merce rimarrà in giacenza presso la sede di zona dove potrà essere ritirata entro 3 giorni lavorativi.

Al momento dell'evasione della merce, riceverai una conferma via email con i dati per monitorare la spedizione direttamente dal sito del corriere.

Se hai problemi di reperibilità perchè sei spesso assente o lavori, ti consigliamo di indicare l'indirizzo del posto di lavoro, di amici o parenti, in portineria, ecc. o di valutare il ritiro presso la filiale più vicina (FERMO DEPOSITO)

  • Costo
    € 6,90 per ordini di importo fino € 150.
    GRATIS per ordini di importo oltre € 150.
  • Tempi
    1 giorno lavorativo dall’avvenuta spedizione*

    *Per Calabria, Sicilia, Sardegna, altre isole e zone disagiate, la consegna richiede 24-48 ore aggiuntive. Per merce particolarmente voluminosa i tempi potrebbero porlungarsi. Gli articoli con disponibilità immediata presso il magazzino centrale, solitamente vengono evasi il giorno lavorativo successivo all’ordine, mentre per la merce disponibile presso magazzini esterni e dai fornitori, in arrivo o su ordinazione, possono richiedere ulteriori giorni aggiuntivi. Vedi dettagli disponibilità sul singolo prodotto.

Modalità di consegna

I beni ordinati saranno consegnati tramite il corriere espresso SDA o BRT. In casi eccezionali il corriere sarà scelto da WellStore cercando di offrirti il servizio più idoneo in base alla tipologia della merce ed i servizi richiesti.

I tempi medi di consegna indicati, da calcolare dal momento dell’evasione dai magazzini, variano in base alla località ed alla disponibilità dei prodotti.

Nel caso di ritardi per motivi eccezionali sarà nostra cura avvisarti tempestivamente a mezzo e-mail o telefonicamente.

Ti consigliamo di indicare come indirizzo di consegna il luogo dove sarà più facile trovarti.

Anche presso amici, parenti o sul posto di lavoro, indicando nome/società/ditta/ufficio e se necessari il numero o nome del citofono, numero interno, presenza portineria o altro

La consegna della merce viene effettuata al piano stradale.

Servizio di consegna al piano:

Il trasporto ai piani potrà essere concordato preventivamente (ove possibile effettuarlo) e comporta un costo aggiuntivo. Maggiori dettagli

Eventuali costi extra:

  • Eventuali contributi spese di trasporto per merce eccessivamente voluminosa e/o pesante evidenziati esplicitamente al momento della compilazione dell'ordine.
  • Eventuali spese di giacenza e di trasporto sostenute in caso del mancato ritiro della merce.
  • Eventuali spese per consegna in località disagiate (isole minori, Venezia) .
  • Eventuali spese per la consegna ai piani (da richiedere ove possibile e da richiedere preventivamente)

Non sono effettuate spedizioni nei seguenti casi:

  • Per importo totale inferiore a 10 euro.
  • Con consegna fuori dal territorio italiano;
  • Con consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
  • Con Consegna presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione

Come comportarsi alla consegna della merce

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considererà consegnato correttamente.

Alla consegna è necessario controllare che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento (lettera di vettura o documento di trasporto).
  • L'imballo risulti integro, non danneggiato ne' bagnato o altrimenti alterato.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con RISERVA:

a fianco alla firma sul bollettino di consegna del corriere scrivi chiaramente la dicitura "SI ACCETTA CON RISERVA con riserva per pacco danneggiato", o in altri casi indica sempre il motivo (es. "...per pacco aperto","...per pacco bucato", "...per pacco bagnato", etc). Nel caso in cui la firma sia richiesta in formato elettronico, quindi su dispositivo touch screen del corriere, richiedere di selezionare l'opzione di "riserva specifica".

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sul bollettino, la dicitura "MERCE RIFIUTATA PER PACCO DANNEGGIATO".

Riserve generiche non potranno costituire oggetto rivalsa nei confronti del corriere.

Ritiro presso il corriere - Fermo deposito

In alternativa puoi anche richiedere direttamente il fermo deposito presso la filiale che preferisci, in modo che potrai effettuare il ritiro negli orari a te più comodi (in alcune filiali anche il Sabato)

Per richiedere il fermo deposito devi scegliere la filiale del corriere più vicina a te ed indicarla come indirizzo di consegna, includendo la dicitura “FERMO DEPOSITO” nel campo “NOTE”

Per trovare la filiale più vicina a te, consulta i siti dei corrieri*:

*Per alcuni ordini potrebbe non essere disponibile la scelta del corriere per il fermo deposito.