SODDISFATTI O RIMBORSATI

RESO ESTESO A 60 GIORNI

Vuoi usare il prodotto acquistato e restituirlo perchè non ti soddisfa? 

Nessun problema. Hai 60 giorni per renderlo.

Per esercitare il reso entro 60 giorni solari dalla ricezione dello stesso, il Cliente dovrà compilare il seguente modulo:

MODULO PER RESO (oltre 14 giorni)

Nel caso il prodotto reso sia stato utilizzato,  purchè funzionante ed in buono stato, sarà rimborsato come “usato”: sarà trattenuto un importo dal 15% al 50%, in misura proporzionale al tempo di utilizzo e all'usura del prodotto, oltre a eventuali costi sostenuti per il ripristino ed il ricondizionamento dello stesso (accessori, materiale di consumo, imballi, pulizia e reintegro generale).

Il Cliente avrà la possibilità di scegliere il rimborso parziale preventivamente quantificato, o scegliere di ritornare in possesso del bene acquistato.

Sono esclusi dalla possibilità di reso fino a 60 giorni i prodotti acquistati per fini professionali,  e nel caso di Cliente privato, i prodotti acquistati mediante finanziamento rateale, per i quali sarà applicato comunque il termine di 14 giorni solari previsti per il diritto di recesso.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumoil Consumatore (intendendosi come tale la persona fisica che effettua l’acquisto al di fuori della propria attività imprenditoriale e/o professionale) che abbia effettuato un acquisto sul sito www.wellstore.it ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza giusta causa, entro e non oltre 14 giorni solari dalla data di consegna dell’ordine.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare la propria intenzione di avvalersene:

  • Compilando il seguente modulo:

MODULO PER RECESSO (entro 14 giorni)  

oppure

  • mezzo Raccomandata AR (WELLSTORE Srl - via Della Libertà, 60 - 00018 - Palombara Sabina -RM).

A seguito della richiesta del Cliente, provvederemo a fornire istruzioni ed un codice di autorizzazione al rientro del prodotto/i che dovrà avvenire a cura e carico del Cliente, che dovrà provvedere all’invio entro e non oltre 14 giorni solari dalla comunicazione di accettazione della richiesta a pena di decadenza.

All’arrivo i beni oggetto del diritto di recesso saranno oggetto di scrupoloso controllo a seguito del quale verrà emesso il rimborso a favore del Cliente. Rimane inteso che:

  • a) Ai sensi dell’Art. 57, comma 2, il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilirne natura, caratteristiche, qualità e funzionamento;
  • b) Il rimborso, la cui entità sarà determinata tenendo conto del punto precedente, sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.

Rientrano fra i casi di cui al precedente punto a):

  • la mancanza e/o la rottura dell’imballo originale per cause diverse dal trasporto;
  • la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, materiale di consumo, etc.);
  • chiari e/o evidenti e/o inequivocabili segni di utilizzo;
  • la presenza di danni di qualunque tipo non attribuibili al trasporto.

In queste ipotesi l’importo del rimborso sarà determinato in funzione del valore residuo del prodotto e pertanto, in caso di mancanza di parti essenziali, lo stesso potrà essere negato fintanto che le stesse non vengano restituite.

Per i Consumatori che, invece, abbiano effettuato l’acquisto tramite marketplace o altro canale, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è quello previsto dal canale utilizzato e comunque non inferiore ai 14 giorni solari previsti dalla legge.